2015/06/13 la Sacra Sindone - centroculturalesfclodi

Vai ai contenuti

2015/06/13 la Sacra Sindone

Eventi > 2015
un mistero tra scienza e fede

Incontro con Alessandro Paolo Bramanti e Daniele De Matteis.
Sabato 13 giugno 2015 ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale Canossa, via F. De Lemene 17, Lodi - il Centro Culturale Santa Francesca Cabrini organizza l'incontro "la Sacra Sindone: un mistero tra scienza e fede".
Non è un falso medievale, di questo sono certi.
La sindone è originale del tempo ed è impossibile, secondo Alessandro Paolo Bramanti e Daniele De Matteis, autori del libro "Le nuove sfide della Sindone. Riflessioni" (Servi della Sofferenza, 2012).
Senza pretendere di dissipare i dubbi che appassionano gli studiosi cercando di offrire un nuovo contributo alla ricerca, indagando sul mistero di quel lenzuolo tra scienza e fede.
De Matteis Daniele
Avvocato, ha scritto con Alessandro Paolo Bramanti il libro "Le nuove sfide della Sindone. Riflessioni" (Servi della Sofferenza, 2012).


Bramanti Alessandro Paolo
Laureato in ingegneria elettronica all’Università di Pavia, ha conseguito successivamente anche il dottorato di ricerca, e in fisica della materia presso l’Università del Salento.
È ricercatore per una multinazionale dell’elettronica nel campo delle nanotecnologie, ed è autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e inventore o coinventore di brevetti internazionali.
Sulla Sindone ha scritto Sacra Sindone.
Un mistero tra scienza e fede (Taranto, 2010).
Torna ai contenuti